Robot opzioni binarie

Un argomento spesso collegato al mondo del trading di opzioni binarie è proprio quello dei robot per opzioni binarie, oppure dell’autotrading per opzioni binarie.

Come ben sapete, il trading di opzioni binarie è una forma di trading online che sta prendendo sempre più piede tra i trader di tutto il mondo. Non solo, ma anche persone che non hanno mai fatto trading online prima d’ora hanno deciso di avvicinarsi al mondo del trading online proprio tramite le opzioni binarie, strumento finanziario estremamente semplice da comprendere ed utilizzare, ma non altrettanto da utilizzare per guadagnare profitti, ovvero: le opzioni binarie sono lo strumento più facile con cui avvicinarsi al mondo del trading online, proprio per il suo rischio contenuto e possibilità di buoni profitti in tempi davvero brevi. Ma per fare trading online è sempre necessario avere la giusta conoscenza dei mercati finanziari, quindi è fondamentale studiare e sapere i principi dell’analisi fondamentale e dell’analisi tecnica. Per questo consigliamo solo l’utilizzo di broker opzioni binarie regolamentate ed autorizzate CONSOB e CySEC.

Solo in questi modi infatti, è possibile ottenere guadagni nel lungo termine tramite il trading di opzioni binarie. Se invece deciderete di agire senza una strategia di trading e senza studiare i mercati finanziari, condannerete il vostro capitale depositato in un account di trading presso un broker di opzioni binarie ad una perdita certa. Tra le varie strategie per fare trading vi sono proprio i robot per le opzioni binarie. Se non ne avete mai sentito parlare, andiamo a vedere che cosa sono i robot per opzioni binarie, come funzionano, e quali sono i vantaggi e gli svantaggi. In tal modo sarete in grado di decidere se i robot per opzioni binarie fanno al caso vostro, oppure se non vale la pena utilizzarli.

ATTENZIONE – i Robot opzioni binarie non sono strumenti regolamentati (non hanno ottenuto regolare licenza da CYSEC/CONSOB per operare). Sconsigliamo l’utilizzo di queste piattaforme di trading automatico. Al contrario invece consigliamo l’utilizzo di piattaforme di trading online (broker opzioni binarie) regolamentate ed autorizzate che potrete trovare all’interno della nostra sezione. L’articolo ha il solo scopo illustrativo di questi sistemi!

Cosa sono i robot per opzioni binarie

Il termine robot per opzioni binarie, in caso non sappiate cosa siano, può davvero lasciarvi senza parole. Magari tale parole non hanno proprio senso, anche se già il termine robot, vi può far capire che si tratta di qualcosa di altamente tecnologico e specializzato nel suo settore.

Infatti, i robot per le opzioni binarie non sono altro che software creati per il trading online. Questi software per il trading online di opzioni binarie prendono quindi il nome, abbreviato, di robot per il trading automatico. Come avete ben capito, questi software di trading svolgono automaticamente il “lavoro sporco” che invece spetterebbe ai trader.

Questi robot per opzioni binarie apriranno le posizioni per proprio conto, senza, spesso, dover richiedere il permesso al trader. Ovviamente i robot sono intelligenze artificiali, quindi non ragionano di proprio conto. I software dietro i robot per opzioni binarie, sono software che si basano su delle strategie di trading. In pratica, si va a creare un sistema per far applicare la strategia di trading in automatico da parte del computer. E’ questo il compito del software: si costruisce il software seguendo i parametri di una particolare strategia di trading per le opzioni binarie, così che la strategia possa essere messa in pratica automaticamente.

robot_opzioni_binarie

Bisogna però classificare i robot per opzioni binarie in 2 categorie differenti:

  • la prima è la categoria dei robot per opzioni binarie per segnali di trading. Questo tipo di software, sempre basato su una strategia di trading per opzioni binarie, è un software di trading che si limita semplicemente a dare segnali di trading a chi lo utilizza. In pratica, installando il software su una piattaforma di trading (spesso la più preferita è la metatrader), il software ci avvertirà ogni volta che sul grafico vi è un segnale per investire, in rialzo o in ribasso, seguendo la strategia di trading su cui si basa. Toccherà poi a noi trader, tramite il nostro broker di opzioni binarie, seguire il segnale di trading ricevuto dal robot per opzioni binarie e investire sulla relativa opzione binaria.
  • Il secondo tipo di robot per opzioni binarie invece, non solo fornisce segnali per il trading seguendo una strategia di trading per opzioni binarie, ma apre direttamente le relative posizioni sulla piattaforma di trading del vostro broker. In questo caso quindi, non dovrete fare assolutamente niente: il robot per opzioni binarie si occuperà di trovare i segnali di trading sul grafico e anche di aprire le posizioni con le opzioni binarie. Dovrete solo impostare l’importo che volete investire in ogni singola operazione ed il robot investirà di conseguenza.

Vantaggi dei robot per opzioni binarie

Il primo vantaggio che balza all’occhio quando si utilizza un robot per il trading di opzioni binarie, è quello del risparmio di tempo. Indipendentemente dal robot che sceglierete infatti, sarà proprio il software automatico a fare la maggior parte del lavoro sporco. Significa che non dovrete perdere ore e ore davanti ai grafici finanziari, in cerca di segnali da seguire per investire con le opzioni binarie.

Il robot per opzioni binarie farà infatti la maggior parte del lavoro proprio al posto vostro, analizzando i grafici finanziari e cercando segnali da seguire. Il risparmio in termini di tempo sarà quindi notevole, perciò i robot per opzioni binarie possono esere davvero un’ottima opzione per tutti coloro che vogliono fare trading online di opzioni binarie, ma che non hanno così tanto tempo da dedicargli. Spesso infatti vi sono strategie di trading che forniscono solo pochi segnali di trading ogni giorno, e ciò costringe i trader a passare la maggior parte del tempo davanti allo schermo del proprio computer, in attesa di ricevere i tanto desiderati segnali per investire sulle opzioni binarie.

opzioni_binarie_cosa_sono

Il robot per opzioni binarie può essere anche di grande aiuto per i trader che si sono appena avvicinati al mondo delle opzioni binarie e che non conoscono molto bene l’analisi tecnica. I robot per opzioni binarie infatti sono già sviluppati basandosi su una strategia di trading e possono essere utilizzati anche da chi ha una bassa conoscenza dei mercati finanziari, poiché i robot per opzioni binarie svolgono il loro lavoro in automatico.

Se poi si opta per un robot per opzioni binarie totalmente automatizzato, non si dovrà nemmeno aprire le posizioni sulla piattaforma di trading, poiché farà tutto il robot per opzioni binarie. E’ un po’ come se a un non patentato gli venisse offerta la possibilità di guidare una macchina, che però viene realmente comandata dal computer di bordo.

Svantaggi dei robot per opzioni binarie

Quando si utilizzano i robot per opzioni binarie però, non è tutto rose e fiori. Seguendo il nostro esempio precedente, se una persona che non sa guidare salirà solo su macchine che si guidano da sole, tale persona non imparerà mai a guidare e sarà sempre dipendente da tali macchine automatizzate.

Stessa cosa per i robot di opzioni binarie. Tali robot sono basate su strategie di trading per opzioni binarie, ma non è detto che tali strategie siano funzionanti e vincenti per sempre. Può capitare che un giorno la strategia possa incominciare a funzionare meno bene del solito, e che sia arrivato il momento di cambiare strategia, poiché sono cambiati i mercati finanziari.

Un altro fattore negativo di tutto ciò, è che il trader se si affida interamente ai robot per opzioni binarie, non imparerà mai davvero a fare trading online con le opzioni binarie. Ciò vuol dire che il trader dovrà sempre fare affidamento su dei robot e non sarà mai in grado di capire le logiche dietro tali strategie di trading messe in atto dai robot per opzioni binarie. Esponendolo tra l’altro anche a rischio di truffe: se uno non sa come funzionano le strategie di trading, può comodamente cascare in una truffa che spaccia per super profittevole una strategia di trading che invece è tutto l’opposto.

Forse è sempre meglio riuscire ad essere indipendenti da ogni sistema di trading, quindi anche dai robot per opzioni binarie. Conoscendo i funzionamenti delle strategie di trading si potrà scegliere il proprio software di trading con ancor maggior sicurezza, essendo in grado di capire come tale strategia funziona. Perché lo svantaggio più grande quando si utilizzano i robot per opzioni binarie è quello di cadere in una potenziale truffa. Tratteremo questo importantissimo punto nel prossimo paragrafo.

Come scegliere un robot per opzioni binarie

Il punto più importante e cruciale quando si vogliono utilizzare i robot per opzioni binarie, è proprio quello della scelta. I robot per opzioni binarie fanno gola soprattutto a coloro che non hanno una grande conoscenza in ambito trading online, poiché spesso vedono nei robot una possibilità per guadagnare tramite le opzioni binarie senza dover muovere un muscolo o imparare a fare trading e utilizzare strategie di trading.

Insomma, la via facile per diventare “ricchi” senza sforzi. Questa mentalità viene spesso mostrata proprio dai rivenditori di robot per le opzioni binarie, per attrarre un certo tipo di clientela. Si ricade quindi nella problematica del marketing troppo aggressivo, che spesso ha effetti totalmente contrari a quelli sperati. Anziché far guadagnare rispettabilità al prodotto, tale pubblicità punta a far abboccare all’amo il maggior numero di potenziali clienti. Clienti i quali sono trader che hanno appena iniziato a fare trading nel mondo delle opzioni binarie e che non vogliono minimamente sforzarsi di imparare come funziona il trading online, ma puntano solamente a fare soldi nella maniera più facile e veloce possibile.

robot_opzioni_binarie_vantaggi

Una mentalità del genere è completamente sbagliata, poiché anche per utilizzare i robot per le opzioni binarie è necessario sapere come funziona il trading online. Come già detto, una strategia di trading implementata da un robot per le opzioni binarie potrebbe funzionare oggi, ma non per sempre. Potrebbe essere necessario modificarla ed adeguarla al corrente andamento dei mercati finanziari, cosa che un trader può fare solo se conosce l’analisi tecnica, pilastro fondamentale della conoscenza del trading online. Inoltre, se siete a conoscenza dell’analisi tecnica, potete comprendere a fondo come la strategia utilizzata dal robot per opzioni binarie funziona, potendo così anche provare a migliorare la strategia stessa.

binary-speedboot

Quando siete alla ricerca di un robot per il trading di opzioni binarie dovete sempre cercare su internet possibili recensioni, test e commenti di altri utenti. Solamente in questo modo potrete avere le prove definitive che tale robot funziona davvero e che magari non si tratta proprio di una truffa. Già, poiché può capitare di incappare in una truffa anche con i robot di opzioni binarie. Truffe del genere possono essere più o meno elaborate. Alcune di queste, si trattano di truffe vere e proprie: una volta comprato il robot di opzioni binarie infatti, non otterrete nessun software. O peggio ancora, potreste rischiare di scaricare un virus. Ecco perché è sempre consigliato fare sempre una scansione del robot per opzioni binarie che si ha appena scaricato, per evitare spiacevoli soprese.

Altre truffe invece, sono leggermente più elaborate ed è più facile cascarci. Questi robot di opzioni binarie sono davvero dei software basati su delle strategie di trading, ma colui che li vende punta solamente ai vostri soldi: per questo inventa dei risultati finanziari mai ottenuti dal robot, magari utilizzando photoshop per modificare alcuni screenshot della piattaforma di trading e del robot per opzioni binarie. Spesso il sito di questo robot per opzioni binarie, sono anche corredati di foto e commenti di altri utenti, ovviamente finti, che citano le stratosferiche performance del robot di opzioni binarie in vendita. Noi li abbiamo testati e non abbiamo riscontrato tutti questi vantaggi che vi abbiamo riportato e che sono stati pubblicizzati dalle case proprietarie dei software.

Cercate opinioni anche su differenti portali di finanza online così come forum, anche in lingue diverse dalla vostra (la più semplice risulta ovviamente l’inglese). Maggior informazioni riuscite a raccogliere sul robot di opzioni binarie, maggiori chances avrete di non incappare in una truffa.

Un ultimo aspetto da considerare è quello del prezzo: di solito i robot per le opzioni binarie hanno un prezzo che si aggira tra i € 50 fino a toccare i € 200, ma molto dipende dal prodotto venduto. Il nostro consiglio è quello di lasciar perdere proprio i robot opzioni binarie perchè sono una truffa inquanto non regolamentati o altrimenti chiedere tutte le domande e possibili dubbi che si hanno a chi vi sta vendendo tale prodotto (di solito sono disponibili indirizzi e-mail e contact form con cui mettersi in contatto). In tal modo vi accerterete se vi è davvero qualcuno di competente dall’altro lato, oppure se si tratta di una persona qualsiasi che vuole solamente vendervi un prodotto che non sa nemmeno di che cosa si tratta, con lo scopo unico di rubarvi i vostro soldi.

Termini di ricerca:

  • performance robot opzioni binarie
Binarie.it

Binarie.it