Opzioni Binarie Demo (Contro gratuito senza deposito)

Ogni trader di opzioni binarie ben sa l’importanza di utilizzare un account demo per opzioni binarie. Infatti, la maggior parte dei trader che si avvicinano al mondo delle opzioni binarie sono trader alle prime armi, ovvero persone che non hanno mai fatto trading online prima d’ora. Per questo motivo dovrebbero sempre utilizzare un account demo per opzioni binarie prima di passare al trading vero e proprio. Perché le opzioni binarie sono uno strumento finanziario molto facile da capire, e anche da utilizzare. Ma per diventare dei trader profittevoli con le opzioni binarie è tutt’altra storia. I trader devono infatti fare molta pratica, così come studiare sia l’analisi tecnica che fondamentale. Devono anche imparare ad utilizzare i grafici finanziari, così come a leggerli ed interpretarli. Insomma, non si tratta proprio di una passeggiata ed apprendere come fare trading di opzioni binarie può richiedere davvero molto tempo.

Broker e recensioni

Per questi motivi è bene che i trader di opzioni binaria spendano più tempo possibile a guadagnare ore e ore di pratica nel trading online. Solamente così potranno migliorare il proprio stile di trading ed aumentare il bagaglio delle loro conoscenze in ambito trading online. Altrimenti, se i trader si fiondassero subito sul trading di opzioni binarie senza nemmeno sapere cosa fare, andrebbero a perdere tutti i soldi da loro investiti nel trading di opzioni binarie. E’ vero che la tentazione è molto forte: appena si apre un account presso un broker di opzioni binarie, la prima cosa che si ha voglia di fare è proprio quella di testare la piattaforma di trading e incomincia ad investire sulle opzioni binarie. Una mossa più che comprensibile, ma sicuramente una mossa più che sbagliata. Nel trading di opzioni binarie la pazienza è tutto: pazienza di apprendere il funzionamento dei mercati finanziari, pazienza di apprendere l’analisi tecnica e fondamentale, così come pazienza di trovare ed applicare una buona strategia per il trading di opzioni binarie.

I vantaggi dell’account demo per opzioni binarie

Ma cos’è un account demo per opzioni binarie? Semplice: si tratta di un account praticamente identico ad un vero account di trading, solamente che anziché utilizzare i vostri soldi per aprire le posizioni, utilizzerete dei soldi virtuali. In tal modo, non rischierete di perdere un centesimo del vostro capitale e avrete la possibilità di fare pratica con il trading di opzioni binarie. Perché potete leggere decine e decine di articoli in merito, così come vedere altrettanti video online sull’argomento. Ma alla fine, la pratica è ciò che vi serve per fare il grande passo ed iniziare a fare trading di opzioni binarie. Perciò, il vantaggio principale è la possibilità di fare pratica con il trading di opzioni binarie senza rischiare il vostro capitale. Anche se perderete, si tratta solamente di soldi virtuali. Così come se vincerete: il bilancio finanziario dell’account demo per opzioni binarie è un bilancio virtuale, da cui non potrete prelevare denaro nè aggiungerne altro tramite depositi.

opzioni_binarie_cosa_sono

Fare pratica nel trading di opzioni binarie è un passo importantissimo per i trader che si sono appena avvicinati al mondo delle opzioni binarie. Possono così anche provare sulla loro pelle le emozioni e sensazioni del trading online. Già, perché la sfera psicologica gioca spesso un ruolo fondamentale quando si tratta di trading online. Infatti, molti trader non hanno mai provato ad investire nel trading online e lo stress ed ansia collegati ai propri investimenti può causare, oltre ad un brutto mal di testa, anche delle spiacevoli perdite. Le opzioni binarie hanno spesso scadenze molto brevi: come vi sentireste a sapere che nell’arco di soli 15 minuti, saprete se i 100 EUR che avete investito v frutterranno qualcosa, o se al contrario li andrete a perdere tutti? Immaginatevi se poi accumulate due perdite di fila, quandi perdendo magari 200 EUR in nemmeno un’ora: come vi sentireste? Frustrati, arrabiati, sconfitti, delusi. Magari avrete intenzione di rifarvi immediatamente, e nel prossimo investimento andrete a raddoppiare la cifra che di solito investite, quindi andano ad investire 200 EUR. E cosa succederebbe se perdeste anche questa volta?

Lo stesso discorso può essere fatto all’opposto. Magari vincete tre operazioni di fila, e sentendovi troppo sicuri di voi stessi, andate ad aumentare l’importo che investite in ogni singola opzione binaria. E quando andata a perdere, finirete con fare più danni del solito. Insomma, le emozioni nel trading online possono cambiare le vostre decisioni di investimento. Ecco perché tutti i trader di opzioni binarie utilizzano delle strategie di trading, che seguono delle regole molto rigide per decidere quando investire, e anche quanto investire in ogni singola operazione. Tramite le strategie di trading per opzioni binarie, riuscirete ad eliminare il fattore emozioni dalle vostre decisioni di trading, ricordandovi che dovrete sempre rimanere fedeli alla vostra strategia, seguendola sia nel bene che nel male. Perché spesso le giornate storte capitano, quindi potrà capitare di perdere più del solito, quando magari il giorno dopo riuscirete già a ritornare in pari. L’importante è, se si ha trovato un’ottima strategia per il trading di opzioni binarie, continuare ad utilizzare tale strategia nel lungo termine.

opzioni_binarie

Perciò un altro vantaggio dell’account demo per opzioni binarie è la possibilità di testare le vostre strategie di trading per opzioni binarie. Se cercate sulla rete, troverete centinaia di diverse strategie per il trading di opzioni binarie. Come scegliere la migliore? O meglio dire, quella più adatta al vostro stile di trading? Dovree innanzitutto ricercare pareri ed opinioni sia su portali di finanza che su forum dedicati al trading online. Poi, la cosa migliore da fare rimane sempre quella di testare la strategia in prima persona. In tal caso andrete ad utilizzare un account demo per opzioni binarie, grazie al quale potrete seguire per filo e per segno la strategia di trading che avete trovato. Potrete testarla per un determinato tempo, vedendo quanti segnali ricevete ogni giorno da tale strategia e soprattutto, se tali segnali risultano essere esatti o meno. Così potrete vedere quanti profitti vi siete portati a casa e quante perdite avete accumulato, il tutto senza mettere a rischio il vostro capitale di trading. Se poi tale strategia di opzioni binarie è davvero così buona come vi sembrava all’inizio quando l’avete scelta, potete passare al apsso successivo ed utilizzarla nel vero account di trading.

I vantaggi non finiscono qui, perché tramite l’account demo per opzioni binarie avrete anche la possibilità di testare in prima persona la piattaforma di trading offerta dal broker di opzioni binarie. Vedete se la piattaforma di trading fa al caso vostro, se si tratta di una piattaforma stabile e senza problemi di connessione, oppure se presenta qualche problema tecnico. In tal modo sarete in grado di valutare, ancora più precisamente, il broker di opzioni binarie che avete scelto. Senza mai mettere a rischio il vostro capitale. Magari scoprirete che la piattaforma di trading di tale broker fa davvero pena, e anziché utilizzarla per investire sulle opzioni binarie ritirerete i vostri soldi e andrete a cercare un broker migliore.

Come ottenere un account demo per opzioni binarie

Ora che abbiamo capito i molteplici vantaggi di utilizzare un account demo per opzioni binarie, passiamo a rispondere alla domanda successiva: come si ottiene un account demo per opzioni binarie? Bisogna sapere che non tutti i broker di opzioni binarie offrono un account demo per opzioni binarie ai propri clienti. Ciò perché spesso la piattaforma di trading utilizzata da tale broker non supporta la possibilità di avere account demo per opzioni binarie. In questi casi, sfortunatamente non avrete mai accesso ad un account demo per opzioni binarie: se siete dei trader alle prime armi, forse è meglio cercare un altro broker di opzioni binarie dotato di questa possibilità. Se siete invece dei trader professionisti, allora potrete anche glissare su questa mancanza per voi non fondamentale.

Altrimenti, se il broker di opzioni binarie da voi scelto offre un account demo per opzioni binarie, potreste ritrovarvi davanti ad uno dei seguenti scenari:

  1. Account demo per opzioni binarie gratuito e senza bisogno di deposito
  2. Account demo per opzioni binarie disponibile dopo deposito
  3. Account demo per opzioni binarie disponibile a certe condizioni

Il primo caso, come avrete già capito, è il migliore. In tal caso il broker di opzioni binarie rende disponibile il proprio account demo per opzioni binarie a tutti coloro che desiderano provare la loro piattaforma di trading binario. Molto probabilmente avrete solo bisogno di fare una registrazione veloce, con nome utente, password ed e-mail, per ottenere libero accesso all’account demo per opzioni binarie. A seconda del broker, tale account demo gratuito potrebbe essere disponibile per sempre o per un tempo limitato, finito il quale dovrete per forza di cose registrarvi presso il broker, se davvero volete continuare ad utilizzarlo. Indipendentemente da ciò, resta il fatto che sarete in grado di utilizzare un account demo per opzioni binarie per fare pratica, testare la piattaforma del broker e anche provare le vostre strategie di trading pe ropzioni binarie.

Nel secondo caso invece, avrete accesso all’account demo per opzioni binarie solamente dopo che avrete aperto un normale account di trading con il broker di opzioni binarie. Spesso questa è l’opzione più frequente: in tal caso dovrete per forza di cose depositare almeno l’importo minimo necessario all’apertura di un account di trading, altrimenti non avrete accesso all’account demo per opzioni binarie. Potrete così utilizzare sia il vostro account di trading reale che l’account demo, cambiando account dalla piattaforma di trading del broker con un semplice click. Questa è un’opzione che dovete prendere bene in considerazione, perché comunque vi richiede il deposito di una certa quantità di denaro per avere accesso, tra le altre cose, anche all’account demo per opzioni binarie. Se il vostro obiettivo è solamente quello di utilizzare l’account demo per fare pratica, forse è bene che troviate un altro broker di opzioni binarie. Se invece avete intenzione di utilizzare tale broker per fare trading di opzioni binarie, allora potete comodamente prendere in considerazione questa opzione. Ricordate solamente di fare pratica con l’account demo che avete a disposizione prima di tuffarvi nel trading di opzioni binarie con i vostri soldi.

grafico_opzioni_binarie

Il terzo caso invece, è quello un pò più particolare di tutti gli altri. Infatti, il broker di opzioni binarie ha disponibile un account demo per opzioni binarie, ma lo rende disponibile solo sotto certe condizioni. Spesso dovrete fare un certo deposito per ottenere un certo account di trading: ovvero, i broker di opzioni binarie a seconda di quanto depositate come primo deposito offrono un account di trading di un certo livello. Più depositate, maggiore sarà il “livello” dell’account di trading e maggiore saranno i benefici e features a cui avrete accesso (come magari segnali gratuiti giornalieri per il trading, analisi tecniche giornaliere via e-mail, e così via). Tra le varie features potrebbe proprio esservi l’account demo per opzioni binarie. Anche in questo caso, prendete bene in considerazione la scelta: magari vi sono altri broker di opzioni binarie che offrono gratuitamente una prova, seppur limitata, con un account demo per opzioni binarie. Oppure vi sono altri broker che offrono l’account demo per opzioni binarie a tutti i clienti che si registrano, indipendntemente dalla quantità del loro deposito iniziale. In altri casi invece, avrete accesso all’account demo per opzioni binarie solamente se fate richiesta al vostro account manager, il quale potrebbe sbloccarvi gratuitamente, ma per un periodo limitato, l’account demo per opzioni binarie. Oppure potrebbe sbloccarlo, anche in questo caso, a certe condizioni (come un deposito extra da fare o simili).

Se il vostro scopo è solamente quello di fare pratica con le opzioni binarie, trovate un broker di opzioni binarie che offre l’account demo per opzioni binarie gratuitamente ai propri clienti. Se invece avete intenzione poi anche di investire nel trading online, potete prendere in considerazione l’idea di cercarvi un broker di opzioni binarie che offra un account demo per opzioni binarie. In entrambi casi, in caso abbiate dei dubbi o perplessità su come ottenere accesso all’account demo per opzioni binarie, contattate il supporto del broker di opzioni binarie che avete trovato e chiedetegli esattamente come avere accesso a tale account. L’importante poi è quello di utilizzare l’account demo per opzioni binarie per fare pratica, tanta pratica, prima di utilizzare i vostri soldi nel trading online.

 

Binarie.it

Binarie.it