14/08/2015 Binarie.it

Money Management nelle opzioni binarie

Quando si tratta di investire denaro nei mercati finanziari ci sono tantissime strategie che si potrebbero adottare. Una cosa che non tutti sanno è invece legata alla gestione del denaro, che è uno degli elementi più importanti della propria strategia di trading. Quando si tratta di fare trading con le opzioni binarie, la gestione del denaro è ancora più importante a causa della natura di tale investimento, che è “tutto o niente”. Se dunque si vuole avere successo nel trading in opzioni binarie è necessario guardare alla propria strategia di trading ed assicurarsi che essa sia impostata per massimizzare il potenziale di profitto.

money-management

Gestione del denaro e gestione del rischio sono due termini interconnessi quando si tratta di trading finanziario. Mentre ci sono delle differenze tra i due termini, essenzialmente il modo in cui si gestisce il capitale di trading aiuterà anche a determinare la quantità di rischio che si prende. Pertanto è difficile usare un termine senza fare riferimento all’altro.

Quando si imposta un piano di trading, si vuole ridurre al minimo i rischi. Questo include non solo la strategia di utilizzare (ovvero prendere delle decisioni in termini di mercati, di durata del contratto, ecc), ma anche il livello di capitale che si rischia su ogni opzione binaria. Mentre può essere tentati di investire tutto l’importo del proprio conto su una sola operazioni, è probabile che facendo così si finirà per perdere tutto.

Ci sono una serie di approcci che è invece possibile utilizzare per avere un efficiente sistema di gestione del denaro per il trading in opzioni binarie. Uno dei più semplici ed efficaci è noto come sistema ‘Kelly‘, dal nome del suo creatore. Questa strategia è diventata una sorta di teoria dominante quando si parla di investimenti in opzioni binarie ed è un metodo ideale su cui fondare la propria strategia di gestione del denaro, che vedremo meglio nel prossimo articolo.

Lascia un commento

Binarie.it

Binarie.it