14/08/2015 Binarie.it

L’indicatore RSI nelle opzioni binarie: come utilizzarlo

Nel 1978 James Welles Wilder ha sviluppato l’indicatore RSI, noto anche come indice di forza relativa, è uno degli indicatori più famosi in assoluto. Si tratta di un indicatore oscillatore, perché oscilla tra i limiti di livello inferiore e superiore. L’RSI viene utilizzato per leggere lo slancio dei prezzi nel mercato delle valute, dunque è ottimo anche per investire nelle opzioni binarie. L’oscillatore ha un valore che può andare da 0 a 100. Proprio come tutti gli altri indicatori ed oscillatori, mostra dei segnali di ipervenduto e di ipercomprato.

strategia-opzioni-binarie-indicatore-rsi

Come utilizzare l’indicatore RSI? Usare l’indicatore RSI è una cosa molto semplice. Bisognerebbe acquistare delle opzioni put se i livelli di RSI sono uguali o maggiori di 70, dato che il mercato si trova in una condizione di ipercomprato. Al contrario, bisognerebbe acquistare delle opzioni call se i livelli di RSI si trovano al di sotto del valore di 30, dato che il mercato si trova in una condizione di ipervenduto.

Il prezzo di mercato è considerato in una posizione di ipervenduto se l’indicatore RSI raggiunge un livello di 30 o anche meno, dunque si dovrebbe considerare l’acquisto di una opzione call. Quando il mercato è fortemente “orso”, ovvero quando il livello dell’RSI scende addirittura sotto il valore di 20, potremmo avere delle indicazioni ancora più chiare. Il prezzo è considerato invece in una posizione di ipercomprato se l’indicatore RSI raggiunge un livello di 70 o anche di più, dunque si dovrebbe considerare l’acquisto di una opzione put. Quando il mercato è fortemente “toro”, ovvero quando il livello dell’RSI sale anche al di sopra del valore di 80, potremmo avere delle indicazioni ancora più chiare.

L’indicatore RSI è dunque uno dei migliori indicatori per poter prevedere il valore delle valute, può aiutare in maniera concreta il trader a fare un profitto, a patto di fare grande attenzione ai falsi segnali.

Lascia un commento

Binarie.it

Binarie.it